Il MINI Challenge 2024 è in pieno fermento, con piloti e squadre che confermano la loro adesione all’imminente inizio della stagione. Tra questi figura il team Progetto E20 Motorsport, che dopo avere annunciato la prima JCW Challenge EVO, che verrà divisa tra da Diego Cassarà e “Micio”, ha rivelato il nome di un terzo pilota che prenderà parte al campionato e che risponde al nome di Giovanni Tagliente, nel paddock conosciuto come “Vanni”.
Il pilota di pugliese, classe 1997, proveniente dal mondo della salita, con al suo attivo alcune gare in pista al volante di una vettura TCR, sarà nuovamente nel campionato promosso ed organizzato dalla Promodrive, dopo aver corso lo scorso anno proprio con la squadra di Andrea Corinaldesi a partire dal penultimo round del 2023 al Mugello.
“L’ottimo rapporto che si è instaurato con il team di Andrea mi ha spinto a decidere di prendere parte nuovamente a questo campionato – ha dichiarato Tagliente – Inizialmente ho dovuto prendere un po’ le misure con questa vettura, che nonostante le dimensioni ridotte è molto performante, grazie ad una buona potenza e un’ottima percorrenza in curva.
Abbiamo come obiettivo quello di combattere con il gruppo di testa e penso che, con l’esperienza e l’affiatamento degli ingegneri e dei meccanici, potremmo raggiungerlo. Il calendario di quest’anno ci vedrà scendere in pista sui tracciati più belli d’Italia. Tra tutti il mio preferito è Imola, dove lo scorso anno avevo trovato un ottimo feeling con la vettura, ma un’uscita di pista durante la qualifica, non mi ha permesso di prendere parte alle gare. Quest’anno faremo il possibile per riscattare quel weekend”.