Lo schieramento del MINI Challenge continua a delinearsi, in vista dell’inizio della stagione previsto tra meno di due mesi sul tracciato di Misano. Tra le squadre pronte a scendere in pista si riconferma anche quest’anno il team Progetto E20 Motorsport, che ha annunciato la prima JCW Challenge EVO su cui si alterneranno “Micio” e Diego Cassarà.
Una conferma importante, quella della compagine guidata da Andrea Corinaldesi, che ha preso parte a tutte le gare delle 12 edizioni del monomarca promosso ed organizzato dalla Promodrive, in cui ha conquistato quattro titoli, tra cui figura quello del 2022 di Paolo Maria Silvestrini, mentre lo scorso anno Gabriele Giorgi è rimasto in lizza fino all’ultima gara dell’anno per poi attestarsi vicecampione.
“Micio” e Cassarà, entrambi con alle spalle una consolidata esperienza nel mondo dei monomarca e nello stesso MINI Challenge, prenderanno parte a tre appuntamenti a testa dei sei previsti dal calendario.
“Con orgoglio ufficializziamo la nostra partecipazione al MINI Challenge 2024 – ha dichiarato Corinaldesi – Senza ombra di dubbio questo monomarca rappresenta una parte importante della nostra storia, che ci ha visto prendere parte a tutte le gare di questo campionato che ci ha portato tante soddisfazioni.
Siamo certi che abbiamo ancora tanto da dire in questa serie, in cui a breve annunceremo gli altri piloti”.