Sylvestersson vince Gara2 a Imola.

 
Il terzo atto stagionale del GT4 Italy è andato in scena sul tracciato dell’ Autodromo di Imola.
 
Il Team Promodrive è stato grande protagonista con il suo pilota finlandese Benjamin Sylvestersson, al volante della performante BMW M4 GT4 G82.
 
Benjamin, che ricordiamo ha da poco compiuto 17 anni, ha firmato il suo primo successo stagionale conquistando la vittoria assoluta nella seconda gara del sabato.
 
E’ stato un weekend tutt’altro facile per Benji che, a causa di un’allergia, ha saltato il terzo turno di Prove Libere del venerdì, presentandosi per le successive qualifiche in uno stato fisico “precario”.
 
Nonostante tutto, Benjamin è riuscito ad ottenere il secondo posto in Q1 e addirittura la Pole Position in Q2. 
 
Le due gare sono state molto avvincenti con Sylvestersson che in Gara 1 ha tenuto saldamente la seconda posizione assoluta alle spalle della Porsche di Guedes, suo principale antagonista in campionato, e difendendosi egregiamente dalla Mercedes di Lasagni.
 
La seconda gara del sabato ha visto scattare la BMW M4 GT4 n°62 di Sylvestersson direttamente dalla Pole Position e grazie ad una condotta di gara superlativa, ha tagliato il traguardo nella medesima posizione.
 
E’ stato un weekend di gara molto intenso quello disputatosi sul circuito imolese, il fatto che il GT4 Italy sia stato di contorno alle gare della Le Mans Series, ha fatto si che sia stato applaudito da un numeroso pubblico che ha affollato gli spalti del Circuito Enzo e Dino Ferrari.
 
Il prossimo appuntamento del GT4 Italy, si svolgerà a fine Agosto sul velocissimo circuito toscano del Mugello.