Tuder Motorsport raddoppia e conferma Edoardo Maccari.

Dopo aver fatto il proprio ingresso nel MINI Challenge all’inizio dello scorso anno, la Tuder Motorsport si riconferma al via con l’obiettivo di raddoppiare la propria presenza nel monomarca organizzato e promosso dalla Promodrive.
 
Non una bensì due vetture Evo per il team tuderte, che ha già definito il nome del primo dei piloti con cui affronterà la prossima stagione, avendo rinnovato il proprio accordo con Edoardo Maccari.
Il giovane toscano, classe 2002, dopo avere fatto il suo esordio nella Academy tre anni fa, nel 2023 ha compiuto il salto di categoria legandosi alla squadra guidata dai fratelli Alessio ed Alessandro Alcidi. E con la Tuder Motorsport il pilota di Rosigano Solvay proseguirà il proprio impegno anche quest’anno.
 
Un binomio pertanto consolidato, quello di Tuder Motorsport e Maccari, che la scorsa stagione ha chiuso quinto in campionato, salendo sul podio in cinque occasioni e conquistando quattro secondi ed un terzo piazzamento.
 
Il MINI Challenge 2024 prenderà il via il 4 e 5 maggio sul circuito di Misano, che ospiterà il primo dei sei doppi appuntamenti. Proprio a Misano lo scorso anno Maccari si presentò con il secondo miglior tempo ottenuto nella seconda sessione di qualifica, centrando un sesto ed un secondo posto e stabilendo il giro più veloce in Gara 2.